Bottega Verde: outlet, volantino, negozi e offerte

Bottega Verde è un marchio molto interessante nel settore della cosmetica e detiene un record particolarmente apprezzabile: è il brand italiano di cosmesi più scelto da chi desidera prendersi cura della propria pelle. Il nome di questa azienda italiana molto importante e affermata nasce dalla volontà di tutelare la salute, la sicurezza e l’ambiente, tanto che questi obiettivi sono dichiarati espressamente nel codice etico aziendale. Il motto di questo marchio è: “Dove la natura diventa bellezza”, a dimostrazione della volontà di mettere in risalto l’utilità dei prodotti naturali.

Il Gruppo dispone di tantissimi negozi, dislocati su tutto il territorio italiano, e attraverso il sito web i clienti possono avvalersi del servizio “trova il negozio più vicino a te”, per conoscerne l’indirizzo e gli orari di apertura di ogni punto vendita. Ovviamente il portale ufficiale di Bottega Verde presenta anche la possibilità di effettuare acquisti online, in totale sicurezza, e in linea con l’andamento generale del momento. I clienti di Bottega Verde apprezzano solitamente la politica aziendale del gruppo che rinuncia espressamente alla “chimica superflua“, con lo scopo di offrire prodotti il più naturali possibile.

Per questa ragione il brand ha una coltivazione diretta di piante naturali autoctone che utilizza poi per la preparazione dei cosmetici, seleziona poi con attenzione invece quelli che provengono dall’estero, con lo scopo di intercettare soluzioni coltivate nel totale rispetto dell’ambiente. Nel laboratorio di ricerca e sviluppo di Bottega Verde avviene poi la “mutazione” di queste piante ricche di proprietà benefiche in ricercati e utili prodotti cosmetici. Questo iter basato sulla ricerca naturale ha portato il brand ad essere molto conosciuto e amato in Italia e all’estero.

Offerte e outlet

Bottega Verde presenta periodicamente delle offerte molto convenienti che possono essere consultate sul volantino e che si riferiscono a prodotti presenti in ogni punto vendita. Dove però è veramente sempre possibile trovare prodotti Bottega Verde scontati è online, sullo shop ufficiale del gruppo. Questo portale contiene infatti la sezione “sconti”, facilmente navigabile, che è molto corposa ed interessante. Sul sito ufficiale è infatti trovare le offerte periodiche, come ad esempio il frequente 1 + 1 gratis che permette di acquistare un prodotto tra quelli destinati all’offerta e di riceverne due.

Sempre in questa sezione è poi possibile trovare un “magic box” che contiene tutti i prodotti che sono acquistabili a 1, 2 o 3 euro e quelli a cui viene invece applicato uno sconto progressivo che solitamente parte da un interessante 40% e può arrivare persino fino al 70%. Inoltre cercando in Google con la dicitura: “Outlet Bottega Verde” è facile trovare lo spazio dedicato alla vendita degli ultimi pezzi rimasti invenduti. Questa sezione contiene sconti particolarmente interessanti che arrivano fino all’80% su profumi, prodotti per capelli, articoli per la cura del viso e molto altro.

Inoltre il sito presenta anche una sezione molto interessante, che prende il nome di “Best sellers“, dove è possibile trovare i prodotti più acquistati della linea Bottega Verde. Questi hanno solitamente un ottimo rapporto qualità prezzo e vengono apprezzati da moltissimi clienti e utilizzatori abituali. A rendere ancora più facile la navigazione online sono poi i “filtri” che consentono di ordinare i prodotti per novità, offerte o prezzo. In generale il sito Bottega Verde offre ai suoi utenti un’ottima esperienza di acquisto online e per questo nel 2018 ha ricevuto anche un prestigioso premio del settore.

Volantino e punti vendita

Dove però il marchio Bottega Verde è davvero diventato celebre e affermato è nella fitta rete di negozi tradizionali, notevolmente incrementati nel corso degli anni. Anche i punti vendita hanno le loro offerte periodiche molto interessanti e queste vengono diffuse attraverso il famoso volantino, che prende il nome di catalogo e si riferisce a un determinato periodo di tempo, solitamente di circa 3 o 4 mesi. Questo catalogo viene distribuito nei punti vendita, oppure può essere consultato online su siti appositi e può essere generico oppure “a tema”.

Un esempio di volantino tematico è per esempio quello relativo ai solari per l’estate. Il catalogo generale contiene invece prodotti di ogni genere e per tutte le tipologie di clienti, come ad esempio:

  • Prodotti per la pelle.
  • Profumi.
  • Trattamenti viso.
  • Articoli anti-age.
  • Makeup.
  • Integratori.
  • Prodotti per uomo.

In generale quindi Bottega Verde è un marchio che sa muoversi benissimo in commercio, sia sotto il profilo etico di trasparenza massima, offrendo un’immagine aziendale ottimale grazie alle politiche eco-friendly, sia sul piano commerciale. Il volantino è molto amato dai clienti, che nel tempo hanno preso l’abitudine di prenderlo e sfogliarlo prima di fare acquisti, alla ricerca di qualche offerta utile per loro. Al tempo stesso anche il sito è particolarmente amato, in quanto presenta molte ottime occasioni e un’ampia varietà di prodotti.

Bottega Verde è quindi una realtà molto interessante del made in Italy e ha tutti i presupposti per continuare a crescere anche in futuro, grazie alle ottime politiche aziendali del Gruppo e alla notevole fidelizzazione dei propri clienti.