H&M: negozi, offerte e collezioni uomo, donna e bambino

L’Italia è un paese in cui lo stile riveste sempre un ruolo fondamentale. Oltre ai grandi brand della moda, gli abitanti del Bel Paese hanno dimostrato di apprezzare anche i negozi delle catene che propongono capi di qualità a prezzi onesti. L’esempio perfetto è rappresentato dal successo ottenuto da H&M: l’azienda svedese, che con più di quattromila punti vendita sparsi per il mondo è una delle realtà più importanti del settore a livello internazionale, conta oltre centocinquanta negozi sul territorio italiano. Per trovare il punto vendita più vicino basta andare nella sezione Trova il negozio del sito ufficiale ed inserire il nome della propria città nel campo di ricerca.

Il grande successo della catena di abbigliamento svedese

Il successo di H&M viene spesso attribuito alla politica low cost del brand. È vero che i prezzi contenuti sono l’arma in più della catena, ma è altrettanto vero che i prodotti venduti presentano degli ottimi standard qualitativi. Inoltre, c’è una grande attenzione ai trend del momento per la creazione delle collezioni per uomo, donna e bambino ed un’offerta sempre più ampia per soddisfare le esigenze stilistiche di tutti i clienti. Nel corso degli anni, inoltre, H&M ha collaborato con grandi nomi della moda, portando maggiore lustro e visibilità ai suoi cataloghi.

Nata nel 1947 come Hennes. azienda specializzata in soli abiti femminili, la H&M ha assunto il suo nome definitivo solo vent’anni dopo, quando il suo creatore Erling Persson decise di rilevare Maurtiz Widforss, negozio di abbigliamento ed attrezzatura per caccia e pesca. Il brand attuale, infatti, è l’abbreviazione di Hennes and Mauritz. Oggi nei negozi della catena si possono trovare capi di abbigliamento per uomo, donna e bambini, ma anche prodotti di bellezza e di cura per il corpo e articoli per la casa.

Offerte, promozioni e vantaggi del programma fedeltà

Come detto, la convenienza è una delle caratteristiche principali di H&M, ma questo aspetto viene estremizzato nei periodi in cui sono attive le promozioni. Anche i negozi della catena infatti propongono i saldi di fine stagione, con capi a prezzi scontati fino al 70%. Ci sono poi tutti i vantaggi dedicati agli iscritti al programma H&M Members. Innanzi tutti, i nuovi utenti registrai ricevono subito un’offerta di benvenuto che consiste in un 10% di sconto sul primo acquisto; ci sono poi le offerte personalizzate e la raccolta che consente di ottenere buoni sconti di 3 euro ogni 100 punti accumulati.

Un altro grosso vantaggio, valido solo per gli H&M Members che comprano online tramite l’applicazione ufficiale, è rappresentato dalla possibilità di pagare gli acquisti in tre rate e senza interessi. La catena premia anche chi ricicla i suoi capi o assume comportamenti sostenibili: ci sono tre punti Conscious Choice per chi porta in negozio la shopping bag riutilizzabile e 20 punti Conscious (più uno sconto digitale di 5 euro) per chi ricicla gli abiti che non usa più.

Le collezioni per uomo, donna e bambino ed il resto del catalogo H&M

Il sito ufficiale hm.com permette di conoscere nel dettaglio tute le collezioni H&M: ci sono cinque linee di abbigliamento a cui si aggiungono la sezione beauty e la gamma H&M Home. Le collezioni di abbigliamento sono:

  • Donna (abiti, top, camicie e camicette, maglieria, cardigan e pullover, felpe, giacche e cappotti, pantaloni, jeans, tute e salopette, gonne, blazer, scarpe, accessori, basic, intimo, completi notte, intimo notte, calze e collant, capi sportivi abbigliamento premaman, plus size e taglie curvy, premium selection, shorts, costumi da bagno, capi e accessori per cani);
  • Uomo (felpe, giacche e cappotti, pantaloni e chinos, maglieria, t-shirt e canotte, camicie, jeans, accessori, giacche e completi, carpe, intimo, sport, intimo notte, calzini, pantaloni corti, basic, capi e accessori per cani, premium selection, costumi da bagno);
  • Divided (Garment care, Top. Migliori Basics, camicie e bluse, abiti, tute e salopette, felpe, cardgan e pullover, giacche e cappotti, pantaloni e leggings, jeans, short, gonne, scarpe, accessori, costui da bagno, intimo e notte);
  • Neonato (abbigliamento, capispalla, accessori, scarpe, vestiti di carnevale);
  • Bambino e bambina (abbigliamento, giacche e giubbotti, accessori, scarpe, abbigliamento sportivo, vestiti di carnevale).

Nella sezione Beauty si possono trovare prodotti di makeup, prodotti per le unghie, articoli per la cura della pelle, del corpo e dei capelli, fragranze, creme solari e beauty case. La gamma H&M Home è composta da decorazioni, cuscini decorativi, biancheria da letto, servizi e biancheria da tavola, accessori per la cucina, contenitori, accessori per il bagno, plaid, tende, tappeti, arredamento, illuminazione, collezione casa, pacchetti regalo, giocattoli. Vista la vastità del catalogo, il sito ed i negozi H&M sono i luoghi ideali per fare regali: sono disponibili anche le gift card, sia in cormato fisico che in formato digitale.