La Prealpina: catalogo, promozioni e negozi

Negli ultimi anni in Italia c’è stato un importante aumento dei negozi dedicati al fai da te: si tratta di una netta testimonianza della sempre maggiore importanza che sta assumendo il mercato del bricolage e del fai da te, ormai giunto alla soglia dei cinque miliardi di euro. Con l’aumentare del numero dei negozi cresce anche il numero delle insegne.

Ci sono però delle realtà che esistono ormai da tantissimo tempo e che continuano a rappresentare il principale punto di riferimento per tantissimi professionisti ed appassionati del fai da te. La Prealpina rientra a pieno titolo in questo ristretto elenco: vediamo quali sono i prodotti in catalogo, dove si trovano i suoi negozi e quali sono le promozioni in corso.

Indirizzi dei negozi La Prealpina

La Prealpina è uno dei nomi storici nel settore del fai da te italiano: l’impresa, dopo aver accumulato un’esperienza ultratrentennale nel campo dell’importazione e della lavorazione del legno, nel 1990 ha deciso di lanciarsi nella vendita al dettaglio di articoli per il bricolage. L’azienda nel corso di questi anni è cresciuta ed attualmente conta nove punti vendita tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Il negozio di Roletto si trova in via Torino 12 ed è la sede della catena. CI sono poi i punti vendita di Acqui Terme (AL) in Strada Savona 44, di Albenga (SV) in Regione Carrà 3, di Carmagnola (TO) in via Sommariva 123A, di Castell’alfero (AT) in via Statale 27, di Chivasso (TO) in via degli Alpini, di Genola (CN) in via Monviso 11-13, di St. Christophe (AO) in rue Gran Chemin e di Taggia (IM) in via del Piano 161 bis.

Sito web e catalogo dei prodotti in vendita presso i centri per il fai da te

Ai negozi fisici bisogna poi aggiungere il sito online, raggiungibile all’indirizzo laprealpina.com. Proprio dando uno sguardo al sito è possibile scoprire quali sono i prodotti che compongono il catalogo dei centri del fai da te de La Prealpina. Gli articoli sono suddivisi in dodici categorie principali. In rigoroso ordine alfabetico, la prima è quella degli accessori per auto e moto. Segue la ricca categoria arredamento.

Qui si possono trovare divani e poltrone e i kit arredo per l’ufficio, la zona giorno e la zona notte. La categoria bagno è dedicata agli articoli di idraulica ed all’arredamento di questa importantissima parte per la casa. Il reparto casalinghi comprende i prodotti per la pulizia, l’igiene, la protezione e lo smart working. Molto vasta anche la categoria complementi d’arredo, che include cornici e decorazioni per pareti, mobili in metallo e plastica, scaffali, librerie, addobbi e tessile.

Il reparto elettricità è composto da lampadine, pile e torce, materiale elettrico, soluzioni per l’illuminazione interna e per l’illuminazione esterna. Ovviamente, quando si parla di centri per il fai da te, non può mancare il reparto ferramenta: qui ci sono utensili, minuteria, scale da lavoro, zanzariere, materiale di isolamento, profili, stufe e condizionamento. La categoria giardinaggio comprende concimi e sementi, terricci, arredo e complementi da giardino ed utensili manuali, elettrici, a batteria e a scoppio per la manutenzione degli spazi verdi.

Il reparto pet è riservato agli accessori per gli amici animali. Viste le sue origini, La Prealpina dà molta importanza al reparto semilavorati del legno, dove si possono trovare legno lamellare, legno massello, pannelli ed accessori per la cucina. Nella categoria utensileria ci sono gli utensili elettrici leggeri e pesanti. Chiude l’elenco il reparto vernici e chimico, che comprende le vernici e gli impregnanti, le idropitture, le colle, gli adesivi chimici e gli accessori per la verniciatura.

Promozioni in corso e contatti

Il personale esperto e preparato dei punti vendita è pronto ad accompagnare il cliente ed ad illustrargli le offerte più interessanti. In questo periodo dell’anno sono in corso le offerte di fine stagione, con centinaia di articoli a prezzo ribassato per vivere al massimo la propria estate. Ci sono poi gli articoli della promozione Un mare di offerte, attiva fino al 29 agosto: ce n’è per tutti i gusti, dagli utensili alla rubinetteria, dalle piscine ai complementi di arredo per il giardino.

Sul sito è presente anche una sezione dedicata alle offerte dove è possibile trovare tanti articoli a prezzo ribassato. Per poter acquistare online è necessario registrarsi al sito. Dopo aver inserito i prodotti desiderati all’interno del carrello virtuale, è sufficiente seguire una semplice procedura per completare l’ordine ed il pagamento sicuro con protocollo SSL. Per mettersi in contatto con La Prealpina è possibile chiamare il numero 0121542121 o collegarsi alla pagina ufficiale su Facebook.